Ed-on air

Ed-on air

In Programma: Ven 28 Gennaio 2022 alle Ore 15:00 fino Ven 28 Gennaio 2022 alle Ore 18:00

a Isola d'Ischia

Postato da Edon

Categorie: Sport

Visite: 2211


L'associazione EDON ISCHIA, associazione di secondo livello che riunisce diverse associazioni con lo scopo di promuovere lo sport proponendo lo stesso anche come motore per la crescita del territorio, organizza, venerdi 28 gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00,"Ed-on air" un evento on line che speriamo diventi un appuntamento annuale. L'evento potrà essere seguito sulle pagine facebook di Nuvola Tv e di Edon Ischia oppure al link www.nuvola.tv/diretta-tv Verranno presentate le seguenti iniziative del nostro network
 attività ordinarie delle singole Associazioni
 eventi 2022
 progetti a breve e lungo termine
L'evento ha lo scopo di far conoscere le iniziative e connetterli con le istituzioni, i media, gli operatori del settore turistico e le aziende o chiunque sia interessato a dare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi. Oltre che di sport si parlerà anche di ambiente e turismo e interverranno inoltre anche degli ospiti di altissimo profilo:
Prof. Pasquale Lucio Scandizzo, Ph.D. presso l'Università della California, Berkeley, è Consigliere Economico della Banca Mondiale e di IRENA (l’Agenzia Internazionale per l’Energia Rinnovabile), Docente di Politica Economica, Fellow del Centro studi economici internazionali (CEIS), Senior Fellow della Fondazione Economia (FUET) presso l'Università di Roma "Tor Vergata". E’ inoltre Presidente di OpenEconomics, spin off universitario focalizzato sulla valutazione dei progetti e sullo sviluppo economico. Ha pubblicato più di 200 articoli in riviste internazionali e più di 50 libri su una varietà di argomenti sullo sviluppo economico e la sua sostenibilità finanziaria ed ecologica, la teoria delle opzioni reali, l'analisi dell'equilibrio economico generale e la valutazione del rischio e dell'incertezza.
Prof. Marcello Risitano (Ph.D. in Business Science, Università Federico II di Napoli), Professore Associato di Management presso l'Università Parthenope di Napoli, dove attualmente insegna: Marketing, Brand Management, Management delle Imprese della Blue Economy. Le sue attività di ricerca si concentrano sulla gestione strategica d’impresa, marketing management, management dell'innovazione, blue economy, turismo e gestione degli eventi. Ha coordinato e coordina numerosi progetti di ricerca su questi temi. I lavori accademici di Marcello sono stati pubblicati su numerose riviste internazionali peer-reviewed, come ad esempio: British Food Journal, Production Planning and Control, Transport Reviews, Transportation Research – Part A,Journal of Cleaner Production, International Journal of Contemporary Hospitality Management, International Journal of Culture Tourism and Hospitality Research, International Journal of Tourism Policy. Dal 2016 Marcello Risitano è Direttore Scientifico del Laboratorio MAR.TE. Sea-Land Logistics, un consorzio pubblico-privato che sviluppa le attività di innovazione con/per imprese in ambito logistico e marittimi nel contesto dell'UE. Dal 2021 Marcello è Membro del Consiglio Direttivo del Cluster CTN – Blue Italian Growth, cluster italiano che definisce e sostiene le strategie di innovazione delle imprese della blue economy.
Prof. Sandro Cuomo napoletano classe 1962, sportivo a 360° ex spadista di livello assoluto; quattro partecipazioni olimpiche 1984, 88, 92 e 96 con un bronzo e un oro a squadre a cui si uniscono tantissimi titoli tra campionati mondiali europei e italiani e ancora in coppa del mondo e nei Giochi del Mediterraneo. Da
tecnico 6 ori mondiali un oro a squadre con la nazionale femminile. A Rio 2016 argento individuale nella spada femminile e a squadre con la nazionale maschile infine bronzo a squadre femminile a Tokyo 2020. Collare d'Oro al merito sportivo e incarichi da dirigente nella Federazione Scherma e nel CONI. Già docente presso la Scuola dello Sport del CONI e docente Universitario presso diversi atenei: Scienze Motorie di Napoli, Cassino e Campobasso e presso l'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli alla Facoltà di Scienze della Formazione. Grande appassionato di vela, nel ruolo di timoniere anche qui ha ottenuto risultati importanti.